COLLAGE5

A The Litta Variations le scuole più prestigiose di design e i giovani talenti

A The Litta Variations le scuole più prestigiose di design e giovani talenti:
VALLI&VALLI con AANT, NABA, POLITECNICO DI MILANO e PRO HELVETIA.

valli&valli

VALLI&VALLI
OPEN FUTURE il percorso espositivo proposto da Valli&Valli nasce dalla collaborazione con AANT, l’Accademia delle Arti Nuove e delle Tecnologie di Roma. Un percorso che si snoda attraverso una serie di stanze dallo stile diverso, caratterizzate ognuna da modelli iconici di maniglie Valli&Valli, dai prodotti iconici alle esperienze più recenti. Completa il percorso una stanza misteriosa che conduce alla riflessione sulle infinite possibilità e sorprendenti mondi che un oggetto tanto familiare come la maniglia può aprire.

naba

NABA
Leaving Room è il progetto di NABA Nuova Accademia di Belle Arti, a cura di Dante Donegani, Valerio Sommella e Tianshu Shi con lo Scientific Advisor Italo Rota. NABA presenta un prototipo che indaga le potenzialità offerte dal self driving consentendo un uso lento di quella che una volta veniva definita strada: la città rallenta e in cambio offre fluidità, sostenibilità e la capacità di usare il tempo di percorrenza in modo utile e divertente. Leaving Room è un progetto powered by Repower.

bausan

POLITECNICO DI MILANO
Design is Eros è il nome del laboratorio di progettazione attualmente in corso alla Scuola del Design del Politecnico di Milano all’interno delle sperimentazioni didattiche della Scuola di Piazza Bausan. La mostra presenta i video preparatori alla fase di progetto, realizzati dagli studenti del Laboratorio di Interior Design, tenuto da Michele De Lucchi, Francesca Balena Arista e Mario Greco con la supervisione di Marta Elisa Cecchi, Marco De Santi e Giuseppe Arezzi. Il tema è l’Eros inteso come seduzione, attrazione e forza di gravità. Partner dell’esposizione: Eletech. Poltronova e Sygns.

pro helvetia

PRO HELVETIA
Pro Helvetia presenta SWISS ❤ DESIGN. Protagonisti dell’esposizione sono Diiis design studio, Florian Hauswirth, Kollektiv vier, Alain Schibli, Schoenstaub e Egli Studio, una selezione di studi giovani e innovativi che, con il loro stile individuale, rappresentano al meglio il design svizzero, ponendo l’accento sulla qualità, la funzionalità e l’innovazione.

 

SCOPRI GLI ALTRI PARTECIPANTI