Mosca Partners è nata dalla passione per il design dei suoi partner, Caterina Mosca e Valerio Castelli, che operano professionalmente da sempre nel settore.
Un’avventura nata nel 2011, dalla voglia di contribuire a promuovere la cultura del progetto e diffondere nuove idee attraverso la curatela e l’organizzazione di eventi e manifestazioni che sappiano coinvolgere il mondo di riferimento professionale – ma anche con il desiderio di aprire le porte al pubblico degli appassionati – creando occasioni di incontro e confronto internazionale nei luoghi dove vengono realizzati. Per ottenere questo risultato, Mosca Partners cerca sempre di proporre contenuti di qualità attraverso una selezione molto attenta delle aziende e dei progettisti, privilegiando progetti di ricerca e di pensiero e scegliendo luoghi che sappiano creare emozione e sinergia con i contenuti della manifestazione e in modo da contribuire anche alla valorizzazione e promozione dei territori dove la manifestazione ha luogo.
Le maggiori scuole europee di design, moltissimi giovani talenti e start up di nuove aziende del settore, dopo un’accurata selezione, partecipano ogni anno agli eventi di Mosca Partners così come molti dei più affermati architetti internazonali come Kengo Kuma, Michele De Lucchi, Antonio Citterio e Patricia Viel, Marcio Kogan, Patrcia Urquiola, Francis Kerè, Diller Scofidio + Renfro, Asif Khan e Pezo Von Ellrichshausen (nell’ultima edizione della Milan Design Week 2019) hanno creato installazioni sorprendenti in collaborazione con alcuni dei maggiori brand internazionali del design.
Durante la Milano Design Week in particolare, nella mostra di Palazzo Litta, realizzata attraverso la selezione di brand e istituzioni prestigiose, Mosca Partners intende creare un’occasione di confronto e offrire uno spaccato delle tendenze del design internazionale. Da quest’anno l’installazione del cortile del Palazzo, è stata fra l’altro pensata in modo da poter essere spostata in un altro luogo dopo la manifestazione e divenire così un’opera permanente. Un’occasione per contribuire al dibattito internazionale sull’architettura, la sostenibilità degli oggetti che popolano – forse troppo – la nostra vita quotidiana e più in generale la cultura del progetto.

Caterina Mosca

Caterina Mosca

Dopo aver finito gli studi universitari nel 1982 lavora nell`azienda di famiglia fino al 1995…

Dopo aver finito gli studi universitari nel 1982 lavora nell`azienda di famiglia fino al 1995 . Dal 1995 al 2006 è responsabile del settore eventi prima nello Studio Dolcini Associati…

read more
Valerio Castelli

Valerio Castelli

Dopo essersi laureato in Architettura al Politecnico di Milano, nel 1972 fonda e dirige il…

Dopo essersi laureato in Architettura al Politecnico di Milano, nel 1972 fonda e dirige il CentroKappa (fino al 1984), società di consulenza multidisciplinare nell’ambito della comunicazione d’impresa. Nello stesso periodo…

read more

“Mosca Partners cerca sempre di proporre contenuti di qualità che valorizzino le aziende e i progettisti coinvolti ma anche temi di progetto e di ricerca che possano promuovere il territorio.”