The Litta Variations

Continua il percorso tra gli espositori di
The Litta Variations / 4th movement

Il percorso continua con altri quattro brand
HUS & DIMORA, LIMONTA, LASSUS + NAAMANKA, SOLLOS.

hus & dimora

HUS & DIMORA
Collezione di debutto per Hus & Dimora, brand nato da un’idea del designer italo-brasiliano Leo di Caprio e del norvegese Petter Leiros. I tavolini Aka sono fatti per seguire un processo di manifattura molto semplice e pratico, basato sulla semplice geometria. I tre tavoli mostrano una forma geometrica pura – triangoli e rettangoli – alla base della loro struttura, che è composta da due barre parallele di metallo piegate per creare la forma e dare supporto alla parte superiore.

limonta

LIMONTA
Heritage è un racconto, sensoriale ed emozionale, di una storia lunga più di un secolo, quella dell’azienda tessile e di carte da parati Limonta. Il designer Vito Nesta dà vita a un’installazione scenografica con cui l’osservatore è chiamato a interagire: vistose nappine sporgono dai rotoli di carta da parati, quasi a creare una giostra; antichi libri raccolgono disegni a tempera di texture e fantasie. Gli ospiti avranno l’intuizione di interagire con l’allestimento tirando i rotoli di carta, toccandoli e osservandoli da vicino.

lassus + naamanka

LASSUS + NAAMANKA
Kristiina Lassus e NAAMANKA nella mostra Together: Rugs and Chairs presentano le nuove collezioni di tappeti artigianali di Lassus e la collezione di sedute Naamanka. Fedele al suo stile nordico e discreto, KRISTIINA LASSUS presenta i nuovi design della sua collezione di tappeti artigianali. Nel cuore della collezione si ritrovano le antiche tradizioni: la lana tibetana e la seta cinese sono accuratamente annodate a mano dagli artigiani tibetani in Nepal.
Palazzo Litta vede anche il lancio delle sedie Clash 300 disegnate da Samuli Naamanka per NAAMANKA. La collezione di sedie Clash ha riscosso un successo internazionale per i suoi metodi di produzione innovativi e l’originale linguaggio di progettazione. Senza viti visibili o giunture saldate, la base e il sedile sono assemblati “scontrandosi”, in inglese “to clash”.

sollos

SOLLOS
Calma ed eleganza: sono le parole chiave a cui si ispira l’installazione ideata da Jader Almeida, direttore creativo e designer di Sollos, per Palazzo Litta. L’esposizione Good news from Brasil offre un’immersione totale nel mondo dell’azienda brasiliana: disposti su una piattaforma, i prodotti iconici, accanto alle ultime realizzazioni.
In un secondo ambiente è collocata un’area lounge, in cui i prodotti si trasformano in vere e proprie opere d’arte.

 

SCOPRI TUTTI I PARTECIPANTI