skip to Main Content

Virtual Design Variations 2020 Rara benches Virtual Design Variations 2020 Memo Desk Virtual Design Variations 2020 Memo Desk Virtual Design Variations 2020 Contador Cabinet in collaboration with FRESS Virtual Design Variations 2020 Chest in collaboration with FRESS

filipe alarcao

FILIPE ALARCAO

Nato nel 1963, Filipe Alarcão si laurea in Design presso la Facoltà di Belle Arti di Lisbona e ottiene il Master in Design industriale presso la Domus Academy di Milano, Italia. Detentore del Premio Nazionale di Design promosso dal Centro di Design portoghese, vive e lavora a Lisbona, dove ha il suo studio, sviluppando progetti di design industriale e dell’arredamento, design urbano, illuminazione, ceramica e vetro.

Tra il 1995 e il 1997 lavora a Milano con l’arch. Michele de Lucchi. Più recentemente, ha esteso la portata del suo lavoro a settori legati al design degli interni e allestimenti museografici. È stato direttore artistico per numerosi progetti di aziende portoghese tra cui Vista Alegre / Atlantis, Amorim Cork, Temahome.

Nel 2011/2012, il MUDE. Museu do Design e da Moda – Colecção Francisco Capelo, a Lisbona, ha tenuto una sua mostra personale. Insegna alla ESAD-CR, Scuola di Design di Caldas da Rainha, Portogallo.

www.filipealarcaodesignstudio.com

See more

MANUFACTUM

MANUFACTUM

Virtual Design Variations 2020

MEMO AND RARA DESK

MEMO AND RARA DESK

Virtual Design Variations 2020

Back To Top