skip to Main Content

ETHIMO OUTDOOR DECOR

Ethimo

Virtual Design Variations

ICONIC GARDENS. GIARDINI CHE LASCIANO IL SEGNO.

L’affascinante e suggestivo Orto Botanico dell’Università di Palermo, patrimonio inestimabile italiano e meraviglia architettonica e naturale, diventa il suggestivo scenario scelto da Ethimo per ambientare alcune delle sue collezioni più iconiche. Attraverso l’obiettivo fotografico di Bernard Touillon, Ethimo racconta in Iconic Gardens la continuità materica e formale che ogni elemento d’arredo riesce a stabilire con il mondo naturale da cui trae ispirazione e sostanza. Tra l’opulenza di piante straordinarie, come bambù giganti, ginkgo biloba, ficus macrophilla, agrumi e palme, i pezzi iconici di Ethimo sembrano trovare il loro contesto naturale, fondendosi in modo armonico con le forme e i colori di questo ambiente quasi magicamente irreale.

Rafael, ultima collezione nata dall’estro di Paola Navone, sotto la chioma di oltre 400 metri quadrati del ficus denominato “Gigante dell’orto” esalta la matericità del legno e l’artigianalità della realizzazione; Esedra di Luca Nichetto, ambientata nel bambuseto, sottolinea il proprio stile coloniale; la collezione Grand Life di Christophe Pillet all’interno della serra ottocentesca è avvolta da una magica atmosfera al di fuori del tempo; Swing di Patrick Norguet, con la sua ripetizione di elementi, diventa un pezzo classico tra le colonne del Gymnasium. Con i suoi dieci ettari di estensione, l’Orto è un luogo unico e speciale per esprimere il legame più autentico tra la bellezza della natura e l’essenza della materia, in un dialogo costante che racconta la l’outdoordesign di Ethimo come protagonista di un giardino che lascia il segno.

Ethimo, azienda italiana specializzata nell’outdoor decor di qualità, trae ispirazione dai colori caldi ed avvolgenti delle atmosfere mediterranee, dal fascino di luoghi semplici e autentici creando collezioni confortevoli, funzionali, dal design sobrio e contemporaneo che completano ed arricchiscono i dehors, ambienti preziosi e ricercati per vivere il vero lusso del tempo libero e del relax. Una realtà aziendale in cui la selezione dei materiali e la cura dei dettagli guidano le scelte produttive per dar vita ad elementi unici che con eleganza e personalità si inseriscono in giardini privati, country hotel esclusivi e raffinati resort. La passione per la natura è all’origine di questa esperienza imprenditoriale. I profili di Ethimo, infatti, si delineano tra i profumi inebrianti e i colori intensi del Centro Botanico Moutan, un parco che si estende per 15 ettari, in cui è raccolta la collezione di peonie più importante al mondo. Un luogo unico, tra le verdi colline dell’alto Lazio e della Toscana, che ha dato origine al primo nucleo della collezione. Dal 2009 in poi, l’amore per il giardino, per la natura e per i più bei paesaggi mediterranei, ha ispirato una serie di collezioni che sintetizzano 40 anni di esperienza nell’outdoor e che rispecchiano le tendenze del design più contemporaneo. Dal giardino botanico di famiglia, agli ambienti più affascinanti e prestigiosi del mondo, Ethimo oggi è presente in oltre 40 paesi e vanta collaborazioni con designer di fama internazionale per la creazione di prodotti e con i migliori interior designer per i progetti delineandosi sempre più come ambasciatore del più autentico Italian Design.

Ethimo
Back To Top