skip to Main Content

FIBRA RESEARCH | ADRIANA FORTUNATO E CATERINA FUMAGALLI /
ERNESTA CAVIOLA E INGRID TARO

FIBRA research | Adriana Fortunato e Caterina Fumagalli

L’opera 001 – Bianco/Azzurro/Marrone fa parte della collezione Noloom | Cimussa, è il risultato di un lungo lavoro e ricerca volto ad esplorare diverse trame attraverso l’arte tessile, dando a questi prodotti un nuovo significato ed estetica. La collezione Noloom | Cimussa è composta da pezzi unici ed è realizzata interamente a mano senza l’utilizzo di telai. Tutti i materiali utilizzati in questo progetto sono fibre di alta qualità come seta, lino, lana, cotone e viscosa provenienti da scarti dell’industria tessile d’eccellenza italiana.

L’opera 004 – Oceano fa parte della collezione Noloom | Cimussa, è il risultato di un lungo lavoro e ricerca volto ad esplorare diverse trame attraverso l’arte tessile, dando a questi prodotti un nuovo significato ed estetica. La collezione Noloom | Cimussa è composta da pezzi unici ed è realizzata interamente a mano senza l’utilizzo di telai. Tutti i materiali utilizzati in questo progetto sono fibre di alta qualità come seta, lino, lana, cotone e viscosa provenienti da scarti dell’industria tessile d’eccellenza italiana.

L’opera 005 – Giallo/Rosso/Arancione/Azzurro/Rosa fa parte della collezione Noloom | Cimussa, è il risultato di un lungo lavoro e ricerca volto ad esplorare diverse trame attraverso l’arte tessile, dando a questi prodotti un nuovo significato ed estetica. La collezione Noloom | Cimussa è composta da pezzi unici ed è realizzata interamente a mano senza l’utilizzo di telai. Tutti i materiali utilizzati in questo progetto sono fibre di alta qualità come seta, lino, lana, cotone e viscosa provenienti da scarti dell’industria tessile d’eccellenza italiana.

L’opera 006 – Arancione/Verde/Tortora fa parte della collezione Noloom | Freefiber,un viaggio emozionale per creare un dialogo disordinato con i fili di lino all’interno dello spazio che caratterizza l’ambiente contemporaneo. La collezione Noloom | Freefiber è composta da pezzi unici ed è realizzata interamente a quattro mani senza l’utilizzo di telai. Tutti i materiali utilizzati in questo progetto sono fibre di lino alta qualità (certificate Masters of Linen) provenienti dagli scarti dell’industria tessile d’eccellenza italiana.

Ingrid Taro

Balance è parte del progetto Ulivi 2015 che esplora il Finis Terrae italiano.

Bikini Miami è parte del progetto Waterproof Project 2006. lI filmato super 8 è il media da cui sono estratte le immagini. Colori che accendono la luce e le persone la muovono, come una danza.

Pink Miami è parte del progetto Waterproof Project 2006. lI filmato super 8 è il media da cui sono estratte le immagini. Colori che accendono la luce e le persone la muovono, come una danza.

Ernesta Caviola

Back To Top