skip to Main Content

IL PIANETA SIMBIOTICO

School of Design, East China Normal University

Design Variations 2021

Design by: Hua Yuying, Wang Xin, Lin Peiyue, Dante Donegani, Tianshu Shi, Giovanni Lauda, Yu Bo, Feng Yi, Li Yuanjie, Li Cheng, Ni Yunfan, Guan Xinru, Song Jiayin, Zhou Haowei, Luo Kexin, Yu Liangliang, Feng Ruihua, Wei Zekai, Wu Yali,Yu Danying, Xiao Mei, Yuan Yuning, Gao Shenghan, Shi Tangran, Wang Yinong

“Il Pianeta Simbiotico—Simbiosi tra Uomo e Natura, Uomo e Uomo, Uomo e Macchina, Oriente e Occidente” è il tema della mostra della Scuola di Design della East China Normal University.

Coordinati dal professore Dante Donegani, gli studenti descrivono l’ambiente che li circonda, esplorando la forma della propria esistenza in questo mondo simbiotico. Gli studenti hanno avuto carta bianca per questa mostra, incoraggiati all’utilizzo di qualsiasi mezzo volessero. Il risultato è eclettico : dalla moda alle video installazioni e al design di arredi, prodotti dall’azienda cinese “Hanlin Furniture”.

Fondata solo 17 anni fa, la Scuola di Design della East China Normal University è una istituzione giovane. La Scuola crede in un approccio umanistico e approfondisce i temi dell’integrazione fra design e natura, tecnologia e arte, combinando l’idea di libertà creativa con l’innovazione e l’applicazione pratica. Le opere degli studenti sono state più volte esposte in mostre come la Biennale di Venezia e la Triennale di Milano e sono state presentate in diverse città tra cui New York e Roma. Questa mostra fa parte del loro debutto alla Milano Design Week.

(Wei Shaonong, curatore)

Back To Top