skip to Main Content

KOREA CRAFT AND DESIGN FOUNDATION

KCDF

Virtual Design Variations

KOREA CRAFT AND DESIGN FOUNDATION (KCDF) GUIDA L’ECCELLENZA DELLA CULTURA COREANA NELL’ARTIGIANATO E NEL DESIGN

Korea Craft & Design Foundation è un’organizzazione pubblica affiliata al Ministero coreano dello Sport, della Cultura e del Turismo. L’obiettivo dell’organizzazione è promuovere l’artigianato, il design e l’hanbok coreano (abito tradizionale) sia in Corea che a livello internazionale. È nostra responsabilità promuovere il settore al fine di creare opportunità per giovani produttori, artisti e gruppi correlati. Ci concentriamo sulla conservazione del nostro patrimonio culturale attraverso la reinterpretazione della tradizione, la ricerca sui materiali e le abilità artigianali, insieme allo sviluppo di quelle regioni legate all’artigianato in tutto il paese. Abbiamo lavorato per migliorare la concorrenza nel settore anche nei termini dello sviluppo dell’imprenditorialità. Il nostro obiettivo è stabilire reti forti per guidare il settore dell’artigianato, del design e dell’hanbok.

Korea Craft and Design Foundation (KCDF) è il principale organismo per la promozione della cultura dell’artigianato e del design coreano. L’obiettivo è migliorare lo stile di vita delle persone attraverso il ricco patrimonio culturale coreano nel settore artigianale e del design. Per molti anni ci siamo concentrati sulla promozione dei nostri beni culturali sia in Corea che a livello internazionale.

Il marketing culturale è il futuro in termini di contributo all’economia nazionale e molti dei nostri progetti sono finalizzati al raggiungimento di questo obiettivo. Organizziamo mostre a livello nazionale e internazionale, promuoviamo giovani produttori e sviluppiamo prodotti artigianali e di design. Lavoriamo attraverso i molti confini dalle espressioni artistiche, reinterpretando le abilità tradizionali, ricercando materiali artigianali, preservando il patrimonio culturale e sviluppando l’imprenditorialità.

La nostra missione è comunicare con le persone attraverso l’artigianato, il design e l’hanbok coreano (abito tradizionale).

Riteniamo che la cultura sia la piattaforma principale per arricchire lo stile di vita delle persone e sviluppare scambi per condividere idee creative.

Back To Top