skip to Main Content

LE SFERE DI GINO SARFATTI

Astep & Arch. Amedeo G.Cavalchini

THE LITTA VARIATIONS / 4th Movement – Palazzo Litta, Corso Magenta 24, Milano

In collaborazione con: FLOS

`Le Sfere di Gino Sarfatti´ è l’ultima aggiunta alla collezione Flos with Sarfatti – Una collezione tributo creata in una collaborazione tra Astep e Flos.
La collezione Flos with Sarfatti è un tributo a Gino Sarfatti, considerato il più grande maestro italiano del design della luce, con oltre 600 lampade disegnate tra il 1939 e il 1973 e un lavoro di continua ricerca e innovazione, con l’introduzione di nuove tipologie, funzioni e fonti luminose – dai tubi fluorescenti alle prime alogene. Molti di questi modelli appaiono oggi straordinariamente attuali in termini di forma e di estetica, e per la relazione che stabiliscono con l’osservatore.
Alessandro Sarfatti, fondatore di Astep: “L’azienda di mio nonno, Arteluce, era diventata famosa per la produzione di lampade artigianali create dai designer più influenti dell’epoca. Con Flos abbiamo unito le forze per selezionare e riportare alla luce alcuni dei capolavori senza tempo di Gino Sarfatti, che appaiono oggi più rilevanti ed essenziali che mai.

Photo credits Ruy Teixeira

Astep
Astep
Astep
Astep
Astep
Back To Top