Logo_PLC

Palazzo Litta
Sede del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo di Milano

Corso Magenta 24, Milano

In partnership con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – (MiBACT)
In collaborazione con esterni, Manifatture Teatrali Milanesi, Mia Photo Fair Projects, Ponderosa Music & Art

Il progetto nasce dalla volontà del Segretariato Regionale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per la Lombardia di valorizzare Palazzo Litta e di far nascere a Milano un nuovo polo per gli eventi culturali che implementi la proposta culturale della città. MiBACT e MoscaPartners hanno costituito una partnership pubblico-privato, in Italia unica nel suo genere, che avrà la responsabilità di realizzare nell’arco dei prossimi due anni – 2017/2019 – un programma di eventi e iniziative culturali. Questi saranno un punto di contatto tra le realtà già operanti nell’offerta culturale milanese e si caratterizzeranno attraverso una chiara connessione con il contemporaneo, grazie a una programmazione interdisciplinare legata all’identità culturale della città e alle sue attuali trasformazioni.
Si tratta di un nuovo modello di gestione attraverso il quale MiBACT non è solo un concessionario di spazi, ma interviene nella programmazione culturale in un’ottica di partenariato con una realtà privata, collettrice di contenuti progettuali e di competenze specifiche. MoscaPartners si è aggiudicata il bando pubblico dopo una collaudata collaborazione con MiBACT: negli ultimi tre anni ha organizzato a Palazzo Litta le mostre durante la Milano Design Week di aprile.

Il programma propone un’offerta di eventi che vedono Palazzo Litta Cultura espressione di una precisa proposta culturale che ha al centro l’interdisciplinarietà delle arti. Questo il calendario eventi aggiornato a dicembre 2017:

Tutte le informazioni su www.palazzolittacultura.org