Pezo Von Ellrichshausen

Pezo von Ellrichshausen a Palazzo Litta – MDW2019

MoscaPartners e DAMN° ancora insieme per il quinto anno a Palazzo Litta, annunciano una nuova entusiasmante collaborazione con Pezo von Ellrichshausen. Dal Cile all’Italia, porteranno il loro design per creare il luogo perfetto per rilassarsi, incontrarsi e chiacchierare nel Litta Pavillion.

The Litta Variations / Opus 5
Milano Design Week 9-14 Aprile 2019 @ Palazzo Litta

Pezo von Ellrichshausen a Concepción, nel sud del Cile, è un’agenzia interdisciplinare che lavora nell’interfaccia tra architettura e arte. Fondata nel 2002 da Mauricio Pezo e Sofia von Ellrichshausen, è nota per la progettazione di singole case e la contestualizzazione in relazione al loro ambiente naturale. Questo approccio orientato alla famiglia e la credenza nella “realtà degli spazi all’interno o attorno agli edifici” riflettono la sua filosofia sul ruolo dell’architettura nel migliorare l’individualità della vita quotidiana. Nel frattempo, la sensibilità geometrica astratta della loro estetica genera esperienze spaziali per l’utente.

pezo_rodehouse

Rode house, Chonchi, Chiloe Island, Cile, 2015-2017 (Photo: Pezo von Ellrichshausen)

pezo_varapavillion

Vara pavilion, XV Architecture Exhibition, Biennale di Venezia, Venezia, 2016 (Photo: Pezo von Ellrichshausen)

Mauricio Pezo, nato in Cile nel 1973, e Sofia von Ellrichshausen, nata in Argentina nel 1976 e membro della giuria dell’attuale Biennale di Venezia, hanno parlato con DAMN ° delle idee dietro i loro progetti. Qui la loro intervista completa.