Echo News

The Litta Variations / Opus 5 – News #4/2019 – Flos, De Castelli, B&B Italia, Salvatori

The Litta Variations / Opus 5
9 – 14 Aprile 2019

In occasione della Milano Design Week 2019 The Litta Variations / Opus 5 ha raccolto il contributo di importanti realtà imprenditoriali che hanno reso possibile la realizzazione di Echo, il progetto dello studio Pezo Von Ellrichshausen per il Cortile d’Onore di Palazzo Litta.

gif_pezo

Piero Gandini (Presidente di Design Holding e Amministratore Delegato Flos) ha condiviso e creduto fortemente nel progetto acquisendo personalmente l’opera degli architetti cileni e impegnandosi a darne continuità progettuale. Per la prima volta l’installazione del Cortile d’Onore varca i confini spaziali del Palazzo e quelli temporali della Milano Design Week: fin dalla sua origine Echo è stata concepita come un’opera permanente, destinata a perdurare nel tempo.

Flos, azienda leader nella produzione di oggetti e sistemi di luce di alta gamma, è partner per l’illuminazione degli spazi esterni e dell’installazione Echo. Grazie alla competenza specifica nel settore e alla tecnologia innovativa delle collezioni Architectural e Outdoor, Flos ha messo a punto un progetto di luce che si integra con gli spazi esterni del Cortile D’Onore e del porticato, contribuendo così alla purezza poetica dell’opera.

B&B Italia, gruppo italiano leader nell’arredo di design di alta gamma, ha fornito una serie di ventidue panche PAB in rovere chiaro spazzolato, realizzate su misura per questa installazione.

L'installazione sarà realizzata da De Castelli, Metal Projects Factory, riconosciuta per la sua expertise di alto artigianato: la costante ricerca e sperimentazione sul metallo ha portato l'azienda ad affermarsi su scala internazionale e a intraprendere importanti collaborazioni da cui sono nate prestigiose architetture e progetti speciali.

Salvatori contribuirà all’installazione Echo con sedute in pietra naturale disegnate dallo studio Pezo von Ellrichshausen. La partecipazione di Salvatori al progetto, con la realizzazione di complementi di design dalla linea impeccabile, si armonizza completamente all’installazione accentuandone la bellezza.