skip to Main Content

CIRCOLO THONET
THONET

Designer: Sebastian Herkner, Marialaura Rossiello Irvine, Günter Eberle

Circolo Filologico Milanese
Via Clerici, 10

CONCEPT

Il Circolo Filologico Milanese si basa sui valori di comunità e scambio condiviso di conoscenze, così gli spazi di incontro e socialità, come gli storici caffè di Vienna, fanno parte del DNA del produttore di mobili di fama internazionale Thonet. Con il progetto “Circolo Thonet”, ideato da Sebastian Herkner, il marchio tedesco si concentra ancora una volta sulle esperienze comuni e presenta ai suoi visitatori i pezzi più significativi del suo portfolio in un’installazione unica nel suo genere. Il carosello al centro della storica Sala Liberty mette in mostra le ultime novità di prodotto dell’azienda firmate da designer internazionali come Sebastian Herkner, Marialaura Rossiello Irvine e Werner Aisslinger accanto a classici iconici del design in legno curvato e acciaio tubolare. 

DESIGNER

SEBASTIAN HERKNER
Il designer fonde nei suoi progetti vari contesti culturali e combina le nuove tecnologie con l’artigianato per evidenziare la multiforme bellezza dei materiali.

MARIALAURA ROSSIELLO IRVINE
Designer e architetto, guida lo Studio Irvine, che fu fondato nel 1988 dal designer britannico James Irvine. Negli ultimi 30 anni, la filosofia interdisciplinare perseguita dallo studio denota una costante curiosità verso tutte le tipologie di progetto: dal design di una sedia a quello di una finitura; dalla direzione creativa di aziende a progetti di architettura.

GÜNTER EBERLE
Günter Eberle è stato lo storico direttore del Dipartimento di Architettura di Thonet, ma si hanno poche informazioni su di lui: ciò che rimane è il design di alcuni mobili realizzati mentre lavorava in Thonet – alcuni dei quali premiati.

Back To Top