skip to Main Content

Virtual Design Variations 2020 Feuillade ceiling in collaboration with FRESS Virtual Design Variations 2020 Feuillade mirror in collaboration with FRESS Virtual Design Variations 2020 Feuillade wall in collaboration with FRESS

sam baron

SAM BARON

Sam Baron and Co è uno studio che offre consulenza creativa e consulenza progettuale, abbracciando progetti – dal fisico al digitale – con un approccio globale. Sam Baron lavora insieme a un team di giovani pensatori, fondendo tutte le capacità creative per realizzare una visione stimolante e originale per i suoi clienti.

Le riletture e le reinterpretazioni perenni di Sam Baron sui tradizionali know-how interrogano con astuzia l’utilità delle odierne produzioni materiali e l’esistenza stessa di nuovi archetipi. Ancorando le sue creazioni in un’indagine artistica e funzionale, senza tralasciare narrazioni culturali e storiche, Sam Baron pone la sua visione nella nostra vita quotidiana e nella sua contemporaneità.

Baron ha ricevuto il “Grand Prix de la Creation de la Ville de Paris” nella categoria design e durante l’edizione 2010 di Maison & Objet. Philippe Starck lo ha selezionato come uno dei dieci importanti designer del prossimo decennio.

Sam ha ricevuto un cubo d’argento dall’Art Director Club di New York ed è stato integrato come membro della giuria. L’associazione creativa di AD&D con sede a Londra gli ha assegnato una rivista Yellow Pencil per la rivista Colors che ha curato.

Le sue opere sono costantemente presenti sulla stampa internazionale come Monocle, la rivista Wallpaper, i tempi di New York, Le monde, Elle o Vogue e incluse nelle collezioni dei musei internazionali.

Tra i suoi clienti figurano Hennessy, Airbnb, la Redoute o Vista Alegre, ed è stato direttore creativo dell’area di progettazione di Fabrica dal 2007 al 2018. Sam Baron attualmente vive e lavora tra Francia e Portogallo.

www.sambaron.fr

Vedi anche

MANUFACTUM

MANUFACTUM

Virtual Design Variations 2020

Back To Top