skip to Main Content

Design Variations diventa virtuale!

Nel tempo dilatato in cui ci troviamo a vivere ognuno di noi cerca di ripensare e riprogettare il futuro, percorrendo nuove strade e sperimentando nuove idee.

A partire dal 21 aprile, data originaria di inaugurazione della Milano Design Week, nei prossimi mesi daremo la parola ad architetti, designer, aziende partner che in questi anni, e soprattutto nell’edizione 2020, ci hanno dato la loro fiducia. Vogliamo continuare a fare il nostro mestiere selezionando e offrendo contenuti attraverso un palinsesto di approfondimento in continuo aggiornamento.

Il primo appuntamento di Virtual Design Variations si terrà martedì 21 aprile 2020 con l’intervento video di Aires Mateus, lo studio scelto per interpretare il Cortile d’Onore di Palazzo Litta con l’installazione The Rest is Silence. Il contributo è una riflessione su come questo momento stia influenzando la vita, l’attività e la progettualità di tutti.

Protagonisti saranno inoltre i designer partecipanti all’edizione 2020, attraverso un’indagine video che esplora la forza creativa in sinergia con la dimensione abitativa e, a partire dal 16 giugno 2020, il viaggio virtuale proseguirà in Portogallo, con le esperienze dei progettisti che lì vivono e lavorano.

Virtual Design Variations conferma il suo carattere di hub internazionale valorizzando la riflessione sui temi del fare progetto in relazione all’attualità, stimolando il dialogo tra professionisti provenienti da tutto il mondo.

I contenuti video, uniti ad approfondimenti testuali e fotografici, saranno fruibili con cadenza settimanale sui canali digitali di MoscaPartners: il sito web e i profili Facebook, Instagram, Twitter e Youtube.

Attraverso le voci dei protagonisti, cercheremo di documentare il lavoro di ognuno, consapevoli della necessità di partecipazione del mondo del design e di ciascuno di noi, ora più che mai!

Nell’attesa di presentarvi i contenuti di Virtual Design Variations vi salutiamo con un bel ricordo dell’edizione scorsa!

vdv

Back To Top