skip to Main Content

The Litta Variations / Opus 5 - 2019 Echo Pavilion The Litta Variations / 4th movement - 2018 Tempietto nel bosco The Litta Variations / 4th movement - 2018 Tempietto nel bosco The Litta Variations / 4th movement - 2018 Tempietto nel bosco The Litta Variations / 4th movement - 2018 Tempietto nel bosco

pezo von ellrichshausen

PEZO VON ELLRICHSHAUSEN

Pezo von Ellrichshausen è uno studio d'arte e architettura fondato nel 2002 da Mauricio Pezo e Sofia von Ellrichshausen che vivono e lavorano a Concepcion, nel sud del Cile.
Il loro lavoro è stato esposto alla Royal Academy of Arts di Londra, presso l'Art Institute di Chicago e il MoMA di New York come parte della Permanent Collection, e alla Biennale di Architettura di Venezia, dove sono stati inoltre i curatori del Padiglione cileno nel 2008.
Sono Visiting Professors presso l’Università di Harvard GSD e hanno insegnato all'Illinois Institute of Technology di Chicago, alla Cornell University di Ithaca (New York) e all'Universidad Catolica de Chile di Santiago. Tra le altre sedi, hanno tenuto conferenze
presso la Tate Modern, il Victoria & Albert Museum, il Metropolitan Museum of Art, l’Alvar Aalto Symposium e il Royal Institute of British Architects.
Il loro lavoro ha vinto il Mies Crown Hall Americas Emerge Prize dell'IIT, il Rice Design Alliance Prize, l'Iberoamerican Architecture Biennial Award e il Chilean Architecture Biennial Award.
Il lavoro dello studio è stato ampiamente pubblicato e curato nelle edizioni monografiche di AV a Madrid, A + U a Tokyo, 2G a Barcellona e nei saggi Spatial Structure (B Architecture editore) e Naïve Intention (Actar).
Mauricio Pezo (nato nel 1973) ha completato un Master in Architettura presso l'Università Cattolica e una laurea in Architettura presso l'Universidad del Bio-Bio. Ha ricevuto il Young Architect Prize dalla Chilean Architects Association e il Municipal Art Prize dal Concepcion City Hall.
Sofia von Ellrichshausen (nata nel 1976) ha conseguito una laurea in Architettura presso l'Università di Buenos Aires, dove si è distinta con il FADU-UBA Honors Diploma.

Vedi anche

LA SCALA IN LEGNO

LA SCALA IN LEGNO

Virtual Design Variations 2020
2 minutes with

ECHO PAVILION

ECHO PAVILION

The Litta Variations 2019 – Palazzo Litta
Partner: Flos | De Castelli | B&B Italia | Salvatori

Back To Top