skip to Main Content

S FOR SOCIAL

Supermama

Virtual Design Variations

S FOR SOCIAL ESPLORA IL RUOLO SOCIALE DEI DESIGNER E IL VALORE SOCIALE DEGLI OGGETTI PROGETTATI

In collaborazione con: Supermama, Studio Juju, Biro, Shales

Porcellana, piatti e pantaloni. Questi oggetti di uso quotidiano definiscono il modo in cui socializziamo attorno al tavolo da pranzo e percepiamo i nostri commensali e le loro culture. Tali risultati invisibili possono attribuire più valore di quanto non facciano le evidenti qualità degli oggetti stessi.

I designers devono quindi tenere a mente il modo in cui le loro creazioni interagiscono con la gente e più in generale con la società. Che tipo di conversazione dovremmo incoraggiare tra loro? Quali risultati ci aspettiamo dal punto di vista sociale? Nelle nostre quattro collezioni, “S for Social”, esploriamo il ruolo dei designer nella società e i cambiamenti positivi che possiamo realizzare.

Nato come negozio indipendente di design nel 2010, Supermama Store cerca di dare un respiro museale alla frenesia della vita urbana. L’idea di una coppia di rubare un po’ di tempo al lavoro per i loro bambini si è trasformata nel punto di riferimento di Singapore per gli oggetti ben disegnati e prodotti lifestyle. Il concetto del dare è fondamentale in Supermama. Crediamo che le buone storie, un buon design e buoni mestieri siano dei buoni regali. Dalle classiche porcellane bianche e blu agli articoli quotidiani contemporanei, ogni pezzo di Supermama è meticolosamente realizzato da alcuni dei migliori produttori del Giappone e racconta una storia di Singapore meno conosciuta. “Classici Contemporanei”, le due parole che definiscono il nostro lavoro, parlano dell’idea di atemporalità che trascende generazioni, confini e culture diverse. Questi concetti generali si traducono nei nostri progetti originali e ponderati. Siamo sempre alla ricerca di archetipi familiari (nei materiali e nelle culture), dandogli una nuova mano di vernice attraverso il design contemporaneo (nella grafica e nella forma), presentandoli come classici dei giorni nostri e rendendoli il regalo perfetto per ogni occasione.

Supermama
Back To Top