skip to Main Content

THE DESIGN COMPOSITE

STORK COMPOSITES

Virtual Design Variations

“THE DESIGN COMPOSITE” UN PROGETTO A TRE MANI DI BABLED DESIGN, BRANCA LISBOA E STORK COMPOSITES.

In collaborazione con: Emmanuel Babled (Babled Edition), Marco Sousa Santos (Branca Lisboa)

STORK è sinonimo di pietra e sughero e combina caratteristiche intrinseche diverse, ma molto apprezzate, provenienti da entrambi i materiali naturali. La soluzione è progettata a strati utilizzando, a seconda dell’applicazione, le più recenti strategie di modellazione composita e metodi di produzione per diventare una miscela di due materiali di grande valore.

Stork by Babled Edition

Insieme ad Emmanuel Babled, Stork progetta due tavoli originali, esplorando le potenzialità del materiale. Il tavolo da pranzo “Lamina” presenta due gambe organiche in cemento leggero, una struttura in acciaio inossidabile ed una superficie di 3 m di Stork composite in marmo Striato. Il tavolino da caffè “Galet” e’ realizzato in sughero per le gambe ed una superficie di Stork composite in marmo Silverwave.

Un ringraziamento speciale a Mercado da Pedra per aver sponsorizzato la fornitura di marmi utilizzati in questo progetto.

Stork by Branca Lisboa

‘Branca to Stork’ è una associazione tra l’etichetta Branca Design e Stork Composites al fine di sviluppare nuovi prodotti per spazi domestici e pubblici esplorando le grandi qualità di Stork Composite. Lo studio Branca Design ha ridisegnato due dei suoi tavoli in legno per abbinare il piano in sughero naturale e il piano in marmo. Il risultato è una connessione leggera e liscia tra il sughero, il marmo e il legno, con un bellissimo effetto visivo e una grande flessibilità meccanica.

Back To Top